Gentili Responsabili delle Società Sportive e abbonati/e al Circuito Terre d’Etruria
Come sapete, la sicurezza e la tutela della salute di tutti i partecipanti sono la nostra massima priorità. Per garantire il corretto svolgimento dell’evento e ottemperare alle normative vigenti, è fondamentale che ogni cicloturista sia in possesso della certificazione medica idonea al percorso scelto.
Nello specifico, per il percorso CORTO è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica. Per i percorsi MEDIO e LUNGO, data l’intensità e la durata, è invece obbligatorio il certificato medico agonistico.
Per facilitare e velocizzare le procedure di verifica, vi chiediamo cortesemente di inviarci, per ogni atleta iscritto tramite la vostra società, uno dei seguenti documenti:
- copia del certificato medico di idoneità sportiva (agonistica o non agonistica, a seconda del percorso),
- oppure, copia della tessera UISP o di altro Ente di Promozione Sportiva dalla quale si evinca chiaramente la validità e la tipologia del certificato medico già in possesso dell’atleta e valido per l’attività cicloturistica.
Vi ricordiamo che la normativa attribuisce responsabilità sia all’organizzatore che alle società di appartenenza in merito al regolare possesso di tale certificazione, la vostra collaborazione è quindi essenziale.
Vi preghiamo di voler inviare la documentazione compilando il modulo al seguente link:
https://forms.gle/sPK5EecFCCfVzsxg7
oppure tramite email all’indirizzo cicloturisticamontevarchi@gmail.com entro il 07/09/25
Confidando nella vostra consueta collaborazione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Asd Gruppo Sportivo AVIS Montevarchi

